da Zoppola di tutto un po'

Si parla di un po' di tutto: musica, coro, botanica, montagna, cibo, politica, scuola, economia, linguistica, filosofia.....fate vobis!

sabato, giugno 02, 2007

Strana Vicenda...........

in breve una mia vicenda misteriosa vissuta un martedì sera di due settimane orsono..........

quella settimana era strapiena e, tra l'insegnamento ai bambini delle elementari del mio paese (andavo ogni giorno giù in treno.....) ed i corsi SSIS nel pomeriggio a Udine, non riuscivo molto ad andare al lavoro in università.
allora con domenica ho deciso di andare alla sera, per sfruttare le ultime ora del giorno ed andare avanti con il laboratorio.
domenica e lunedì sono stato in università, quasi da solo, ma mi ci sono abituato.
martedì ho deciso di andarci un'altra volta ed alle 1800 ero sul posto.
pensavo di fermarmi fino alle 2200, per poter andare a bere qualcosa con le amiche slave sul tardino........
in giro per i rizzi canto come un ossesso per farmi compagnia, sapete ch'io canto sempre, e mi ha sentito l'amico pietro, mio prof e mentore. per cui almeno so di non essere l'unico matto del dipartimento a stare qui la sera.
verso le 2100 sento un urlo raccapricciante che viene dal piano terra (i miei lab sono al piano 2°) ed, un po impaurito, chiamo pietro col telefono interno.
lui mi chiede se ho sentito e se ho paura............
ed io naturalmente rispondo ad entrambe le domande in modo affermativo.
ma poi continuamo a sentire robe strane e, preoccupati, pensiamo a dei balordi oppure a degl studenti che si sono nascosti dentro la struttura prima della chiusura serale per fare una bravata........
continuamo a trovarci ogni 5 minuti nell'atrio, per guardare verso i piani bassi se c'è qualcuno..............ma è buissimo e non si vede un kaiser franz..........
allora io decido di aspettare pietro fino alla fine del lavoro per fare la strada fino alla porta centrale con una compagnia..........
e così lui mi accompagna, un po tanto impaurito, alla porta.
non so se tornerò in sto posto solo di notte...............
sono le 2310 e la serata finisce così....un po di mal di stomaco continua a stringere tutta la restante notte...........
così questo è tutto!
mandi.