da Zoppola di tutto un po'

Si parla di un po' di tutto: musica, coro, botanica, montagna, cibo, politica, scuola, economia, linguistica, filosofia.....fate vobis!

lunedì, giugno 04, 2007

Ah.....le mie orchidee.....innamorato, sono........ma non quando mi capitano 'ste cose!!!!e l'orchidea, endianamente, diventa la ORCHODIO!!!scusate...


cacchio..............
e scusate l'incipit strano, ma è successa una cosa da non creder...........
nel senso.....
sabato questo vado in auto, con quella del mio papà, a vedere l'ambiente della mia Epipactis come si presenta in questa nuova stagione......
chissà, mi chiedo, se hanno tagliato ancora alberi...........è da un po che non vado...........
entro nella stradina che conoscete in auto........
e poi c'è fango.......impossibile fare inversione........e decido di fare retromarcia, pian piano, sino all'asfalto..............
è noto quasi a tutti come io non sia un provetto guidatore ma le cose vanno comunque benino........
la retro andava bene.
ma ad un certo punto ho sbagliato manovra e.....sono andato su per un salice...........
CACCHIO!
bloccata l'auto poco prima dello specchietto retrovisore dalla parte dell'autista..........allora metto in prima e torno ad avanzare per scansarmi........
e lo specchietto cade con tutta la sovrastruttura di plastica!!!
immaginatevi le quasi bestemmie.......
arrivo a casa che non ci sono i miei..........inizio freneticamente a tagliare la siepe con la mia vicina di casa, la mia seconda mamma, preoccupatissimo.......
poi arrivano e........meno male che avevo paura di papà........invece è stata mamma quella da paura........il papà, bello placidone, non ha detto senon un commentino sui soldi che costerà........
vabbè..finita la faccenda con 2000 euro di danni.............
alla faccia di 'ste benedette orchidee!!!!!
abbiam voluta la bicicletta? ed allora pedaliamo, si dice dalle mie parti...........
mi prendo meriti e casini vari.
ciao a presto!