da Zoppola di tutto un po'

Si parla di un po' di tutto: musica, coro, botanica, montagna, cibo, politica, scuola, economia, linguistica, filosofia.....fate vobis!

mercoledì, giugno 06, 2007



Bach, Mozart e Beethoven: tre nomi immortali, che hanno fatto la storia della musica e della cultura di tutti i tempi. Ognuno ha mostrato una sensibilità diversa, così come una personale attitudine ad affrontare la vita: a quale di loro somigli di più?
Controlla nella tabella a quale simbolo corrisponde la tua risposta a ogni domanda, quindi contali.
Il simbolo più ricorrente ti indicherà il profilo che più ti somiglia
In caso di parità tra più simboli, potrai provare a cercare quali aspetti dei vari profili ti corrispondono: non si tratta, infatti, di caratteristiche che si escludono a vicenda. Ricorda che Bach, Mozart e Beethoven sono personaggi con caratterizzazioni molto forti, difficilmente riscontrabili nella vita di tutti i giorni. Questo test, quindi, può rilevare linee di tendenza del tuo carattere, e non – ovviamente- disegnare un vero e proprio ritratto.
Mi piacerebbe tanto che gli utenti del Blog che faranno questo test lasciassero un messaggio comunicandone l'esito (:-))) non è vero che la curiosità è solo donna!).




1 - Preferisci:

a) Una gita in campagna

b) Una festa con gli amici

c) Una lunga passeggiata



2 – Le regole per me:

a) Danno ordine

b) Vanno trasgredite e aggirate

c) Sono intollerabili



3 – Nel lavoro:

a) Sono il ritratto della disorganizzazione

b) Mi affido a costanza e impegno

c) Mi impegno a ogni costo



4 – Il mio peccato più frequente è:

a) Curiosità

b) Ira

c) Lussuria



5 – I miei rapporti con il mondo esterno sono all’insegna:

a) Dell’introversione

b) Dell’estroversione

c) Della serenità, soprattutto quando sono in famiglia



6 – Il mio hobby preferito è:

a) Giardinaggio

b) Tecnologia e gadget

c) Ludere sempre (giocare sempre)



7 – Al primo appuntamento con una persona che non conosco mi comporto:

a) Da esibizionista

b) In modo schivo

c) Con modi cortesi, ma riservati



8 – Con gli altri:

a) Solitamente ho rapporti sereni, ma a volte scatta la polemica

b) Spesso c’è burrasca e nascono litigi

c) Ho la sensazione di concedere troppa fiducia



9 – In un universo parallelo potresti essere:

a) Un comico

b) Un insegnante

c) Un astronomo



10 – Nell’Olimpo saresti:

a) Giove

b) Cupido

c) Cronos





11 - In amore:

a) Tradisco

b) Tendo ad idealizzare chi amo

c) Sono fedele



12 – Di solito mi innamoro:

a) Di persone irraggiungibili

b) Di chi ha interessi comuni ai miei

c) Indifferentemente di persone frivole o stabili



13 – L’elemento che meglio mi descrive è:

a) L’aria

b) Il fuoco

c) La terra



14 – Davanti a un’emergenza:

a) Mi attendo il peggio

b) Non mi preoccupo più di tanto

c) Analizzo con calma la situazione



15 – La famiglia è:

a) Fonte di responsabilità gravose

b) Fonte di gioia e supporto

c) Ciò a cui tengo maggiormente



16 – Agli altri chiedo:

a) Correttezza

b) Conferme sulla mia persona

c) Rispetto dei miei confini e della mia indipendenza



17 – Davanti alla fine di una storia di amore:

a) Mi chiudo in me

b) Sento il bisogno di nuove conferme e le cerco

c) Cerco una nuova stabilità



18 – Se fossi un animale, sarei:

a) Un cane

b) Un orso

c) Una scimmia



19 – L’infanzia per me è:

a) Un ricordo felice

b) Qualcosa che preferisco dimenticare

c) Comunque un bel ricordo, qualsiasi cosa sia accaduto



20 – Viaggiare è:

a) Conoscenza

b) Fuga

c) Piacere